Geo-G.S.T. GIS CONTEST

 

Geo-G.S.T. GIS CONTEST: PREMIO DI STUDIO PER IL MIGLIOR PROGETTO GIS

Il Geo-G.S.T. GIS Contest rappresenta una grande opportunità che nel corso delle ultime edizioni il Master ha reso disponibile agli studenti grazie anche alla collaborazione con ESRI ITALIA.

Il Contest mette a disposizione un premio economico, da assegnare tramite un concorso aperto a tutti gli studenti del Master, che ha per oggetto la ideazione ed implementazione di un progetto, da realizzare su piattaforma ESRI con tecnologia GIS, che sarà valutato da un apposita commissione, secondo criteri prestabiliti.

Un occasione non solo economica, ma anche un momento di confronto, collaborazione e crescita di ciascun partecipante, per applicare, condividere e realizzare nella pratica quanto è stato appreso nelle lezioni d'aula. 

Di seguito si riportano i progetti vincitori delle precedenti edizioni

Progetto vincitore del Geo-GST GIS Contest 2015:  "Il Crimine Come Fatto Sociale e come fenomeno percettivo - Il Caso di Bologna"

crimine come fatto sociale

 

Progetto vincitore del Geo-GST  GIS Contest 2016: "Benefici e rischi degli orti urbani nella città di Roma"

orti urbani

 

Progetto vincitore del Geo-GST GIS Contest 2017:  "Isola di calore nell'area urbana di Roma Capitale e possibile mitigazione tramite tetti verdi"

tetti vedi