Master Geo-G.S.T.
Master universitario di secondo livello
A.A. 2016-2017 - VII edizione
Geoinformazione e Sistemi di Informazione Geografica a supporto dei processi di
Gestione Sostenibile del Territorio e della Sicurezza Territoriale
Direttore Prof.ssa Maria Ioannilli

I docenti

Il corpo docente è composto da docenti dell’Ateneo, docenti esterni e docenti attivi in centri di ricerca, che vantano esperienze di insegnamento pluriennali in ambito accademico.

Professionisti provenienti da importanti aziende e enti convenzionati con il Master terranno inoltre lezioni sulle tecnologie più innovative, best practices e casi applicativi.

Gli allievi saranno supportati ed affiancati da tutor qualificati in grado di fornire un aiuto valido per qualsiasi eventuale problema durante l’intero percorso formativo.

Di seguito è riportato l'elenco dei docenti del Master.

Docenti di riferimento

Prof. Maria Ioannilli

Docente presso la facoltà di Ingegneria dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” dei corsi di “Processi e Metodi per la Gestione della Sicurezza Territoriale” e “Analisi dei Sistemi Urbani e Territoriali” e membro del Collegio Docenti del Dottorato di Ricerca in Geoinformazione.

Arch.Giovanni Biallo

Direttore di GEOforUS - Geography & Technology Network, già direttore della rivista MondoGIS, docente universitario presso l'Università di Tor Vergata - Roma, esperto in banche dati geografiche e in applicazioni sul turismo e sui beni culturali, direttore dei lavori per conto di Regioni e Ministeri.

Prof. Fabio Del Frate

Docente dei corsi di Telerilevamento e Inquinamento Elettromagnetico, presso la Facoltà di Ingegneria dell'Università di Roma "Tor Vergata".Visiting Scientist del Massachussetts Institute of Technology presso il Research Laboratory of Electronics nel 1995 e 1996, Dottore di Ricerca in Informatica e Ingegneria dell'Automazione.

 

Alcuni degli altri docenti

Ing. Gianluca Carbone

Ingegnere Ambientale specializzato nella analisi e modellazione dei dati geografici.

Ing. Andrea Masullo

Ingegnere elettronico, responsabile scientifico dell’Associazione Greenaccord, docente in diversi corsi universitari e post-lauream. Andrea Masullo è su Rinnovabili.it con un suo blog:http://blog.rinnovabili.it/category/decresciamo-insieme/

Ing. Andrea Minchella

Ha conseguito la Laurea in Ingegneria Elettronica presso l'Università di Roma "Tor Vergata" nel luglio 2002. Ha conseguito il dottorato di ricerca in geoinformazione presso l'Università di Roma Tor Vergata. Consulente ESA ed esperto di interferometria SAR e sulle tecniche di integrazione tra SAR e immagini ad alta risoluzione ottica.

Dott. Gustavo Mizes

Amministratore di Terra-Mett srl; esperto nella progettazione di Sistemi Informativi Territoriali, progettazione e gestione di Banche dati.

Prof. Francesco Russo

Direttore del Dipartimento di Informatica, Matematica, Elettronica e Trasporti presso la Facoltà di Ingegneria dell'Università Mediterranea di Reggio Calabria e professore di prima fascia del s.s.d. ICAR05 Trasporti. Dal 2003 è coordinatore del dottorato di ricerca in ingegneria dei trasporti e della logistica presso l’Università Mediterranea di Reggio Calabria.

Prof. Salvatore Stramondo

Professore Aggiunto di Telerilevamento e di Principi di Cartografia e Topografia Università della Calabria, Dottorato in “Geoinformazione” presso l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”.